Buonasera, abito in un appartamento in villa al piano terra e primo piano, sopra il mio appartamento c’è un altro condomino, nella mia abitazione e precisamente tra un salone e un corridoio che porta al garage passa un discendente (murato) condominiale per la raccolta di acque piovane (tubo bianco) del terrazzo del condomino di sopra e della grondaia condominiale. In questo tubo che passa nel muro il condomino di sopra ci scarica anche le acque di scarico cucina con lavastovilgie e lavatrice.
Sono già due volte che dobbiamo chiamare autospurgo per stappare questo discendente con canaljet perchè intasato da saponi solidificati ed olii di cucina. Il condomino di sopra dice che lui non ha fatto lavori su quel discendente e che lo scarico degli elettrodomestici c’è sempre stato. Mentre afferma che chi mi ha venduto casa ha fatto dei lavori in quel corridoio modificando le pendenze del discendente.
Io ho dei disegni dei pozzetti dove vanno a finire i discendenti e sono nei posti disegnati, come fà questa persona a dimostrare quello che dice!
Io in quel discendente non scarico nulla è solo una servitù che mi sono trovato. Ricordo che ho preso mutuo su casa e che il perito cha visionato disegni catastali e non ha trovato difformità.
Ora chi deve pagare i lavori per modificare pendenze discendente nella mia proprietà per non trovarmi ancora con casa allagata?
Inoltre ho salotto rovinato da quelle infiltrazioni e parquet gonfiato! chi deve pagare?
↧
Di: claudio
↧